Milanofoodweek: showcooking di Madalina Pometescu, bake off ritorna…

Un bel venerdì di sole in piazza San Babila a Milano davanti al semplice ma attrezzatissimo container di MilanoFoodWeek inizia lo showcooking di Madalina Pometescu, vincitrice della prima edizione di “BakeOff Italia dolci in forno” e amica di forno come amo soprannominare. Due ricette golose per 4 ore di showcooking nell’assolata piazza milanese: tiramisù con savoiardi di farina di riso (per l’intolleranza al glutine) e millefoglie al cacao con mousse al cioccolato e lamponi.

I procedimenti sono spiegati con naturalezza dalla nostra baker longilinea che con velocità si muove dietro al bancone e riesce a tenere il palco senza far impazzire la panna; il primo dolce è un’interessante alternativa per coloro che devono spesso rinunciare al gusto inconfondibile del tiramisù a causa del glutine ma grazie alla farina di riso non sarà un problema mentre la seconda esorterà i più pigri a non temere la sfoglia che spesso confonde con le sue pieghe come le espressioni matematiche. Il pomeriggio scorre piacevolmente veloce supportato dai sorrisi del pubblico, numeroso sebbene sia indaffarato nello shopping o di corsa per lavoro, qualcuno trova pochi minuti per ascoltare e vedere grammi di farina trasformarsi in dolci leccornie. A supportare l’evento la postazione di Milanofoodweek dove si può registrarsi alla sezione Milano Food Lovers per aggiornarsi su tutti gli eventi riguardo al food.

Adesso non ci sono più scuse per infarinare la vostra cucina e sfornare sorrisi dai vostri amici con le creazioni di Madalina e …ovviamente di Dolcintasca!

Comments

commenti

No comments yet.

Lascia un commento